Un’alternativa alla chirurgia tradizionale a Padova. La chirurgia ambulatoriale include tutti quegli interventi chirurgici che sono praticabili senza necessità di ricovero, ricorrendo ad una semplice anestesia locale e/o analgesia. Al termine del trattamento, in genere il paziente può essere dimesso pressoché immediatamente (al massimo sono richiesti pochi minuti di attesa) e fare ritorno alle sue attività quotidiane.
Rispetto al passato, oggi sono tantissime le procedure che è possibile eseguire in modo sicuro ed efficace in ambulatorio: dall’asportazione di neoformazioni ai piccoli interventi di chirurgia plastica, dalla rimozione di cisti alla chirurgia vascolare, urologica e proctologica.
Nel nostro centro di Padova, la chirurgia ambulatoriale rappresenta, dunque, un’opportunità estremamente vantaggiosa sotto molti aspetti. Innanzitutto, permette ai pazienti di mantenere immutate le proprie abitudini di vita, riducendo al minimo il periodo di invalidità. Rispetto ai reparti ospedalieri, inoltre, l’ambulatorio rappresenta un ambiente più sereno e confortevole, oltre che meno contaminato da germi e batteri. Infine, va considerata la riduzione dei tempi d’attesa rispetto agli interventi chirurgici tradizionali.
Le prestazioni offerte
Il nostro servizio di chirurgia ambulatoriale a Padova propone trattamenti mininvasivi in diverse branche della chirurgia.
Gli interventi di chirurgia plastica sono finalizzati a correggere e riparare difetti morfologico-funzionali o perdite di sostanza di svariati tessuti, sia congenite che dovute a traumi, neoplasie o malattie degenerative.
Tra i trattamenti eseguibili in ambulatorio troviamo gli innesti cutanei, la revisione di cicatrici, la blefaroplastica (ricostruzione o correzione delle palpebre).
La chirurgia vascolare si occupa di risolvere o migliorare le condizioni patologiche che interessano i vasi sanguigni, che attraverso tecniche d’avanguardia possono essere riparati, sostituiti o rimossi. Le prestazioni offerte dal nostro servizio di chirurgia ambulatoriale a Padova includono flebectomia, stripping di safena, legature delle perforanti, etc.
Di competenza della chirurgia urologica sono tutte le patologie e i disturbi a carico dell’apparato urinario, sia maschile che femminile. Diversi gli interventi che possono essere eseguiti con procedura ambulatoriale, tra cui fimosi, frenulotomia, idrocele, asportazione di cisti, etc..
Per chirurgia proctologica si intendono gli interventi chirurgici mirati a risolvere i disturbi a carico dell’ano/retto, del colon e delle strutture pelviche. La chirurgia ambulatoriale di Life Clinique a Padova esegue in particolare trattamenti finalizzati alla rimozione di emorroidi, fistole anali, ragadi anali etc.
La chirurgia dermatologica (o dermochirurgia) permette di risolvere le patologie della pelle non curabili con i farmaci. A livello ambulatoriale è possibile asportare varie lesioni cutanee quali nei, cheratosi seborroiche, piccoli angiomi, dermatofibromi, granulomi superficiali, xantomi. Si eseguono inoltre biopsie cutanee, linfonodali e della mammella e trattamenti di incisione e drenaggio degli ascessi.
Life Clinique, il tuo Centro di fiducia, all'Arcella
Contattaci per una prima visita, un appuntamento oppure un controllo